Ti aiutiamo ai ridurre i costi sul personale, grazie anche alle assunzioni agevolate

Le assunzioni agevolate sono uno strumento molto importante per ottimizzare il costo del lavoro delle imprese. Per questo è fondamentale conoscere a fondo tutti i requisiti di ogni singola assunzione agevolata.

Prima di ogni assunzione verifichiamo prima di tutto la possibilità di beneficiare di agevolazioni o incentivi che possano permettere di ottenere un risparmio contributivo e fiscale.

personale extracomunitario o comunitario

Le richieste di assunzione di personale extracomunitario e comunitario, negli ultimi anni, sono sempre più numerose soprattutto nei settori edile, agricolo o in ambito familiare (colf e badanti).

L’assunzione e la gestione del personale extracomunitario e comunitario comporta precisi adempimenti e richiede accortezze particolari al datore di lavoro, in virtù di quanto stabilito dalla vigente normativa.

A seconda che il cittadino extracomunitario sia già regolarmente soggiornante in Italia o si trovi ancora nel proprio paese di origine, il datore di lavoro dovrà attenersi a procedure diverse, seguendo un iter ben preciso per giungere all’instaurazione del rapporto di lavoro.

Il costo del lavoro

La conoscenza del costo del lavoro è importantissimo per le aziende che vogliono controllare e gestire al meglio una componente fondamentale dei propri costi di produzione.

Il nostro studio garantisce la predisposizione di prospetti di costo del lavoro semplici, chiari e di immediata lettura, specificando il costo complessivo su base annua, riproporzionato mensilmente e, se necessario, anche l’indicazione del costo orario.

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *